26 giugno 2012

Insalata di rucola, finocchi e arancia

Ricette finocchio aranciaTrovo su un post-it seppellito sotto le scartoffie, la seguente frase: "Arriverà il momento in cui l'estate sarà solo estate e nessuno ci farà caso, perché non sarà più un modo di dire per fuori-stagione climatici". 
Dopo essermi un po' vergognata per aver scritto una cosa del genere, nella necessità di non deprimere ulteriormente la mia autostima, mi sono convinta della grande sensatezza e profondità del tutto.
Bene, ora che in effetti l'estate è solo estate (tecnicamente dal 21 giugno), è tempo di caldo e di dieta e di dormire in mutande. Ed è tempo di ricominciare a parlare di culi delle veline, di 2 litri d'acqua al giorno, di sole che invecchia la pelle, di vecchi abbandonati e di cani abbandonati. Ed io mi unisco alla gioia del Tg5 nel constatare che, in effetti, il culo di Iary Blasi non risente della gravità.

Comunque, oggi sono molto buona e vi faccio scegliere la musica da soli, in base all'umore:
PERSONE FELICI: La canzone dell'estate per eccellenza: Mungo Jerry - In the Summertime.
PERSONE TRISTI: La canzone dell'estate per eccellenza, se è in estate che volete morire: Manic Street Preachers: Die in the Summertime. Più chiaro di così si muore...vabbè, non fatemi finire che poi viene fuori una pessima battuta!
Ah, nota di mistero: il chitarrista dei M.S.P. (se non li conoscevate, shame on you! If You Tolerate This... l'avete sentita sicuro), Richey Edwards, già ai tempi frequentatore di cliniche psichiatriche per autolesionismo&co, è scomparso da una decina d'anni. Presunto morto, ma più volte avvistato.
Ok, dai, facciamo st'insalata.

INGREDIENTI (x1):
-Rucola -quella che vi va.
-1 finocchio
-1 arancia
-Sale e olio (quello buono)

PREPARAZIONE:
Lavate e tagliate il finocchio a listarelle (la fogliona esterna va tolta).
La rucola probabilmente la dovete solo tirare fuori dalla busta, sennò lavate pure quella.
Sbucciate l'arancia e tagliate gli spicchi a metà.
Mettete tutto in un piatto e condite a piacere.
Dai tre ai dieci minuti netti, a seconda delle abilità taglierecce di ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento