25 maggio 2012

Let's make it clear

Avete mai cercato una ricetta su internet? Io sì.
E sono finita nel magico mondo color pastello dei blog di cucina.
Migliaia di massaie e sparuti signori di mezza età che si incontrano su siti e forum e si scambiano ricette, trucchi e segreti. Prodezze culinarie inenarrabili, che io solo a pensarci sbavo sul pc.
Un esercito di paladine del palato che si affaccenda davanti ai fornelli, che al mercato sceglie il taglio di carne migliore, che coltiva timo ed erba cipollina. Mi immagino queste giunoniche donnone e queste smilze mogliettine mentre impastano, montano a neve, tagliano a julienne, spinano, mantecano ed infine impiattano.
Che poi, ma che verbo di merda è "impiattare"? Bah.


Comunque. Io no, io non sono della categoria.
Io sono giovane ma non troppo, studio senza eccessi, lavoro ahi la crisi ahi i cervelli in fuga ahi me tocca, guardo e osservo ma non ho tv, amo follemente, leggo anzi ho letto, ascolto anche troppo, viaggio anzi ho viaggiato, vedo-gente-faccio-cose, poltrisco e perdo tempo, mi piacciono le cose belle belle come le foto o i quadri o le case diroccate ecc.
Insomma, mi dedico ad una serie di edificanti attività spirituali, di quelle che ti fanno sentire un po' intellettuale (ecco, l'ho detto!).

Quindi io no, io, ehm, non sono della categoria.
Eppure...eppure un corno! Io non sono della categoria. Io sono giovane, intelligente ed emancipata. Punto. (sed fieri sentio) E' vero, non disdegno il mangiare, ma ciò non significa nulla. D'altronde il buon cibo è una delle tante cose esteticamente apprezzabili della vita ed è giusto nutrire il corpo oltre che lo spirito...mens sana in corpore sano, la sanno tutti la filippica.

Io non sono della categ...vabbè, basta pantomime. Confesso.
Anch'io sono un po' massaia e da brava provincialotta sono pure una buona forchetta -per non dire giovane facocero. Guardo addirittura i volantini delle offerte del supermercato con senile piacere (non è normale, dite?). So che non è snob, pazienza...c'è una casalinga disperata in ognuno di noi!
Avendo peraltro a disposizione poco tempo e poco denaro (solidarizzate, please, voi fuorisede tutti) cucino "a risparmio", anche qui da intendersi come "col cavolo, o gambero rosso channel, che mi mangio filetto e aragosta tutti i giorni", ma anche come "pietanza commestibile dal fornello al piatto in VENTI MINUTI netti". Con abbinamento musicale incluso.

Nessun commento:

Posta un commento